Image

Progetto Leo. Presentazione, 7 marzo 2014

Lunedì 03 Marzo 2014 20:00  |  Strategia, sviluppo  |  

di Redazione

Il 7 marzo p.v. alle h. 18:00 presso la sala consiliare del Comune avrà luogo la presentazione pubblica del Progetto Leo per la promozione e la resilienza di Carpineto Romano e del suo territorio.

Il progetto, voluto dal Comune in collaborazione con la Regione Lazio, è disegnato e gestito dalla Società Internazionale di Biourbanistica, e vede la partecipazione di specialisti nazionali e internazionali in biourbanistica, architettura, placemaking, turismo, e tecnologie aperte. La ricerca scientifica ad esso sottesa mira a scoprire, aiutare, e porre a sistema le qualità, la cultura e l'energia dei piccoli centri italiani, nella convinzione che da essi possano provenire soluzioni e nuove visioni per l'intero Paese in questo difficile periodo storico e socio-economico.

Saranno presenti il Presidente della Commissione Cultura della Regione Lazio Eugenio Patané, il Sindaco della città Quirino Briganti, l'Assessore alla Cultura Matteo Battisti, lo staff del Progetto Leo diretto da Stefano Serafini e Antonio Caperna, e Maria Francesca Guida, ECCOM Idee per la Cultura.

Per informazioni ulteriori, è possibile visitare il blog del Progetto Leo e il sito istituzionale del Comune di Carpineto Romano.

 

Team del Progetto Leo:

  • Enti interessati: International Society of Biourbanism, ECCOM, Chalmers University of Technology
  • Coordinatori: dott. Stefano Serafini, dott. Marco Fioretti, dott. Nicola Christian Rinaldi, dott. Francesca Guida
  • Responsabili di settore: arch. Antonio Caperna, arch. Isabella Steffan, arch. ing. Cecilia Rossing, arch. Angelica Fortuzzi, pianificatore territoriale Guglielmo Minervino, arch. Angelo Abbate, pianificatore territoriale Milena Clausi
comments powered by Disqus